Pitt Pastel Faber Castell

Le mine delle matite PITT sono prive di cera ed hanno un diametro di 4.3 mm; i disegni possono essere sfumati come le crete pastello, pertanto è necessario l'utilizzo di fissativi. I 60 colori disponibili sono molto ricchi di pigmento; hanno inoltre un elevato grado di resistenza alla luce e sono inalterabili dai fissativi. La mina pastello è adatta sia per gli hobbisti, sia per gli artisti professionisti in quanto permette di colorare molto senza consumarsi troppo velocemente.
Illustrazioni pulite ed accurate con le matite PITT pastel

Le matite PITT pastel con fusto in legno sono "pulite" da maneggiare. La forma pratica della matita è facile da controllare anche per i principianti. Le matite PITT pastel sono particolarmente indicate per linee, tratteggi ed armoniose sfumature di colore, ma nache per colorare ed ombreggiare ampie superfici. Sono adatte inoltre per schizzi e bozzetti, ritratti e paesaggi.
Il completamento ideale per le matite pastello

Le matite PITT pastel se utilizzate in abbinamento alle matite colorate tradizionali (ad esempio le matite per artisti Polychromos) sono l'ideale per definire i particolari. Luci ed ombre possono essere aggiunte ai disegni con una matita dalla tonalità leggermente diversa. Dettagli particolari possono essere messi in risalto. Le matite PITT pastel quindi offrono diverse opportunità creative, utilizzate sia da sole, sia in abbinamento ad altri strumenti della gamma Art & Graphic di Faber-Castell.

Produttore: Faber Castell

Copyright ©2009 Artemia Bellearti - Design Ing. Enrico Fedele.
Artemia Bellearti - Via Adriatica 77/B, 73100 Lecce - Tel. +039 0832-1793816 - Fax. +039 0832-399138 - Mob. 380-4652843