Idea Stoffa Maimeri

Il tessuto è certamente uno degli elementi che quotidianamente ci toccano più da vicino. Il suo colore, la sua decorazione, coincidono perciò spesso con parte della nostra stessa immagine. Un’immagine che talvolta sente il bisogno di esprimersi in proprio, senza obbligo di vestirsi e ornarsi solo con motivi e colori prodotti industrialmente in modo perfetto e impersonale da macchine e “computer”.
E’ bastato meno di un secolo per far dimenticare a molti il piacere della decorazione unica, eseguita in proprio.
E pure per scordare la delicatezza delle tecniche artigianali, delle decorazioni e dei colori tradizionali.
Ma ora che anche il moderno è alle nostre spalle, e l’uomo contemporaneo sembra ridefinire il proprio rapporto con le produzioni seriali, sempre più appassionati scoprono il piacere di tecniche originali o antiche, che attraverso il piccolo lavoro ristabiliscono il dinamico equilibrio e l’armonia tra il pensiero di un uomo e il suo fare.
Si scoprono così le varie facce dell’uomo, sempre diverse ed originali. Varie nella forma e nei modi; uguali nel contenuto profondo e nell’istinto di decorazione.
Rispondono così i colori per stoffa Idea. Cinquanta tinte all’acqua. Trasparenti, coprenti, perla, luster e fluorescenti, miscibili tra loro senza limiti. Si stendono con facilità pronti o diluiti per campiture omogenee oppure complicate lavorazioni. Su qualsiasi tessuto, con qualsiasi pennello. Colori brillanti oppure tinte pastello, a scelta, di ognuno.

Produttore: Maimeri

Copyright ©2009 Artemia Bellearti - Design Ing. Enrico Fedele.
Artemia Bellearti - Via Adriatica 77/B, 73100 Lecce - Tel. +039 0832-1793816 - Fax. +039 0832-399138 - Mob. 380-4652843